Bed an Breakfast Catania Centro - Via Cristoforo Colombo 46 - Tel. +39 340.8718679 - Email: info@acquadellarte.it

B&B Catania post

concerti catania
4 Jun

Catania, l’Università apre le porte alla cultura

 

L’ateneo di Catania, inseme a una decina di associazioni ed enti coinvolti, lancia  l’iniziativa Porte aperte all’Università di Catania, manifestazione che durerà un mese – dal 12 Giugno al 12 Luglio –  e che prevede un fitto calendario di eventi che vanno dal rock al jazz passando per spettacoli di pupi siciliani e cori di lavandaie in luoghi storici.

Ad aprire la manifestazione l’evento organizzato all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini da Radio Lab, da sei mesi editore dell’emittente di Unict, radio Zammù. Al Palazzo Centrale in piazza Università, il ciclo di concerti del teatro Massimo dal titolo Il Bellini nel barocco.
E poi gli eventi dedicati al Festival del cinema di Frontiera nella sede della Scuola superiore, a Cibali. Qui si esibirà anche il coro del Massimo in un brano dal titolo”Cicaleccio di donne al lavatoio”.
Spazio pure per alcune anticipazioni del Festival Zanne, la chiusura dei laboratori del rifondato Teatro Machiavelli all’interno di Palazzo Sangiuliano e l’Hot flowing pixel, festival dedicato alla computer grafica che si terrà alla Cittadella.

Nel programma sono presenti pure appuntamenti con il cinema d’autore, con una retrospettiva dedicata a Wes Anderson in un’edizione speciale delLearn by movies in collaborazione con Cinestudio. Un’attenzione particolare verrà riservata pure alle radici siciliane con  il Marranzano world festival e lo studio delle metafore belliche viste attraverso la guerra delle marionette, con il gruppo dei fratelli Napoli.
A concludere la lunga sessione di appuntamenti sarà la Catania jazz marathon, che vedrà un party finale con i Brigantini.

 

Programma completo su girasicilia.it

 

 

 

 

Leave a Reply